IL PD DI SANSEPOLCRO AL LAVORO A UNA NUOVA IDEA DI CITTÀ  IN VISTA DEL 2016

 

 

 

Il Partito Democratico di Sansepolcro, in vista delle elezioni amministrative del 2016, ha avviato il suo percorso politico per presentarsi all’appuntamento con un rinnovato progetto di città.

Il punto di partenza di tale cammino si pone naturalmente nell’operato dell’attuale amministrazione, in larga parte a rappresentanza PD.

Visti i notevoli risultati raggiunti o in dirittura di arrivo, grazie anche alla capacità dimostrata di saper coltivare adeguatamente i fondamentali rapporti con organismi di livello superiore e con le realtà a noi prossime, esprimiamo un giudizio positivo sul mandato che sta volgendo al termine, soprattutto alla luce del fatto che quelli appena trascorsi sono stati gli anni più difficili della storia recente e non solo per la nostra città.

Quindi, poter vantare un Comune che affronta obbiettivi così ambiziosi mantenendo sano il proprio bilancio ci rende soddisfatti.

E da qui intendiamo ripartire, lavorando a una piattaforma programmatica che si ponga nuove strategie e ulteriori mete da conquistare per lo sviluppo sociale, economico e culturale della nostra città.

Nel fare questo, il PD considera la necessità di tendere lo sguardo oltre il proprio tracciato, aprendosi totalmente a un dibattito volto a costruire un’idea quanto più possibile rappresentativa delle varie componenti cittadine. Pertanto riteniamo indispensabile il confronto con le altre forze politiche, con particolare attenzione a quelle dell’area di centro-sinistra, e con le rappresentanze dei mondi economici, sociali e culturali.

Con tutte queste componenti, il Partito Democratico intende dialogare su questioni tematiche per arrivare alla definizione del proprio programma elettorale sulla base di una completa condivisione con la città.

 

PD Sansepolcro