INAUGURAZIONE SCUOLE ELEMENTARI. UN GRANDE RISULTATO PER SANSEPOLCRO

Il giorno più bello.

Oggi a Sansepolcro si inaugurano le due scuole elementari.

L’obbiettivo più grande è raggiunto!

Ci siamo commossi quando abbiamo finalmente viste appagate le aspettative e toccato con mano il risultato di tanto lavoro. I due plessi sono meravigliosi!

La nuova Collodi è un complesso architettonico e ingegneristico d’avanguardia, che interpreta concetti di sostenibilità energetica, impatto ambientale e contestualizzazione paesaggistica.

La restaurata De Amicis è un gioiello reso al Centro Storico perfettamente adattato alle esigenze dei più piccoli, non solo in termini tecnici ma anche secondo canoni di accoglienza e bellezza.

Per tutto questo, il Partito Democratico di Sansepolcro ringrazia.

Ringrazia in primis l’Amministrazione cittadina che non ha mai mollato nonostante le continue difficoltà. In particolare, ringraziamo il Sindaco Frullani che ha dimostrato ancora una volta capacità amministrativa, tenacia e coraggio; l’Assessore Cestelli che modesto e deciso ha portato avanti un percorso irto di ostacoli; l’Assessore Dini che con oculatezza e caparbietà si è rivelata determinante. Ringraziamo Giunta e Consiglio tutto perché ancora una volta abbiamo la dimostrazione che quando si marcia compatti la città intera ne trae beneficio. Ringraziamo la Regione Toscana, perché senza il suo sostanzioso supporto questo non sarebbe stato possibile.

Ma ci preme rivolgere un pensiero anche a tutte quelle figure degli uffici tecnici che si sono adoperate credendoci, dimostrando che il pubblico impiego è una missione che ha come finalità il bene comune; alle imprese che hanno investito tutte le proprie energie, lavorando giorno e notte per consegnarci un risultato puntuale, con particolare riferimento agli addetti sul campo che così sono diventati parte attiva di un progetto comune: non è stato solo portare a termine un lavoro ma partecipare in prima persona alla costruzione di un’idea di città.

E questo esempio diviene un modello politico da perseguire.

Il Partito Democratico di Sansepolcro oggi gioisce insieme alla città e auspica che dopo questo grande risultato l’Amministrazione continui a lavorare su piccoli e grandi temi capaci di muovere la crescita sociale.

Noi restiamo sempre pronti a collaborare.