Sansepolcro Primarie 2017: la Democrazia è qui!

Il 30 aprile, dalle ore 8,00 alle ore 20,00,  si svolgeranno le primarie aperte del Partito Democratico per l’elezione del Segretario Nazionale. I tre candidati alla Segreteria Nazionale: Andrea Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renzi si confrontano su proposte diverse con l’intento di dare il proprio contributo alla crescita del PD. Le primarie rappresentano un momento di partecipazione democratica, non solo per gli iscritti al nostro Partito, ma anche per i simpatizzanti e per tutte le persone interessate alla vita politica e democratica del nostro Paese. Il PD è l’unico partito che in maniera democratica, trasparente, diffusa nel territorio nazionale, puntuale interpella i propri iscritti ed elettori per la selezione della sua classe dirigente.

Tutte le persone che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito, di sostenerlo alle elezioni, e accettino e possano essere registrate nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori possono presentarsi con la propria carta d’identità e tessera elettorale nel seggio delle primarie corrispondente alla sezione riportata nella tessera elettorale.

I giovani dai 16 ai 18 anni, le persone che si trovano temporaneamente fuori dalla propria provincia di residenza e gli stranieri residenti  possono votare, previa iscrizione all’Albo degli Elettori entro le 12,00 del 27 aprile (http://www.primariepd2017.it/).

Chi non è iscritto al PD è tenuto a versare un contributo di 2 euro.

I seggi delle primarie sono ubicati presso:

  • Palestra Liceo Città di Piero – zona Campaccio (sezioni: 2-6-10-16-17).
  • Palestra Scuola Media Buonarroti – via del Campo Sportivo (sezioni: 1-4-5-9-11-13-15).
  • Unione dei Comuni della Valtiberina – via San Giuseppe, 32 (sezioni: 3-7-8 e iscritti fuori sede).
  • Salone della Scuola Materna Santa Fiora – via Ottolenghi Marri, 41 (sezioni 12-14).