Sansepolcro Primarie 2017: i risultati nella nostra città

 

Il 30 aprile si sono svolte le primarie aperte del Partito Democratico per l’elezione del Segretario Nazionale. I tre candidati alla Segreteria Nazionale: Andrea Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renzi si sono confrontati lealmente e in maniera trasparente su proposte che mirano al rafforzamento e alla crescita  del PD. Con orgoglio rivendichiamo che il PD è l’unico partito che in maniera democratica, trasparente, diffusa nel territorio nazionale, puntuale interpella i propri iscritti ed elettori per la selezione della sua classe dirigente e anche quest’anno, le primarie hanno rappresentato un momento di partecipazione democratica che ha visto protagonisti non solo gli iscritti, ma tutti gli elettori e i simpatizzanti interessati alla vita politica e democratica del nostro Paese.

A Sansepolcro il Partito Democratico ha allestito quattro seggi in differenti punti della Città per permettere ai cittadini di dare il proprio voto in maniera agevole e comoda.

Sono state 896 le persone che si sono recate ai seggi   di queste 109 hanno votato per la proposta di Andrea Orlando  pari al 12,28%, 21 elettori hanno preferito la mozione di Michele Emilano con una percentuale pari al 2,36% e 758 hanno votato per la mozione di Matteo Renzi, pari all’85,36% degli elettori. Le schede bianche sono state 5, mentre le nulle 3.

Anche i dati di Sansepolcro confermano il dato della Provincia di Arezzo e quello nazionale, con un forte mandato a Matteo Renzi.

Ringraziamo tutti gli iscritti del PD che hanno animato i seggi elettorali con impegno e professionalità e gli elettori che hanno votato rinnovando questa grande festa della Democrazia.

Buon 1° maggio a tutti!!!