DinamiCittà, il nostro contest di idee!

Dinamicittà. Il contest di idee per rendere Sansepolcro una città smart

L’iniziativa all’insegna della partecipazione dei cittadini è promossa dal comitato “Daniela Frullani Sindaco”

Le idee migliori entreranno a far parte del programma elettorale del candidato

I progetti dovranno essere presentati entro il 24 aprile

 

Hai idee per rendere la nostra Sansepolcro una città smart? Allora questa è l’occasione giusta! Il comitato DANIELA FRULLANI SINDACO promuove un contest di idee con l’obiettivo di coinvolgere tutti i cittadini e in particolare i giovani,nella progettazione del futuro di Sansepolcro e della Valtiberina, facendo un ulteriore passo per consolidare il metodo della partecipazione come costante dell’attività politica e amministrativa locale.L’idea è quella di aprirsi a nuove forme di coinvolgimento che passano anche attraverso i nuovi canali di comunicazione per ascoltare idee e progetti, raccogliere opinioni, critiche e  commenti.

I migliori progetti entreranno a far parte del programma elettorale presentato dal candidato a sindaco di Sansepolcro Daniela Frullani e dalla sua coalizione e verranno realizzati negli anni di mandato amministrativo qualora il candidato vincesse le elezioni di giugno 2016.

Tantissimi gli ambiti sui quali progettare tra cui: scuola, tempo libero e offerta culturale, città e ambiente, promozione del territorio, prevenzione e salute, lavoro e futuro dei giovani, nuove tecnologie e ottimizzazione delle risorse, sostegno alle famiglie, relazioni intergenerazionali, salvaguardia e diffusione delle tradizioni e della cultura locale,  la città dei bambini, coesione sociale e interazione culturale, e infine ogni aspetto che sia di interesse per la collettività.

I criteri che dovranno guidare le idee lanciate sono i seguenti: innovazione, realizzabilità effettiva e sostenibilità economica, perseguimento della crescita comunitaria, sociale e culturale e ricaduta sulla collettività, partecipazione attiva dei ragazzi sia in fase progettuale che in quella di realizzazione, collaborazione tra pubblico e privato.

Per partecipare basta iscriversi al gruppo Facebook “DinamiCittà” e pubblicare un video, un’immagine, un commento per esporre la propria idea.

I progetti dovranno essere presentati fino al 24 aprile.

Al termine del contest sarà  organizzata una serata conclusiva durante la quale avverrà la presentazione di tutte le proposte pervenute alla presenza del candidato; a tale evento saranno invitati i partecipanti al contest e i cittadini di Sansepolcro. Il regolamento è disponibile nel gruppo facebook.

Accetta la sfida! Accendi la mente e partecipa con le tue proposte!

Ne faremo tesoro!!!